Ginnastica Metodo Yoga

Il Power Yoga è uno yoga dinamico che trae le sue origini dal tradizionale Ashtanga Yoga e ne adatta asana (posture) e tecniche respiratorie per renderlo più fruibile ad un’utenza più ampia possibile. È una pratica intensa, che crea un dinamico susseguirsi di posture collegate tra loro da movimenti di transizione e dà vita ad una sequenza energizzante, eseguita con un ritmo costante e vigoroso.

Allena il fisico in maniera completa: il praticante prenderà sempre più coscienza del proprio corpo e ne riscoprirà le piene potenzialità. Allo stesso tempo, il Power Yoga contrasta lo stress ristabilendo i giusti ritmi psicofisici; rende più mobili le articolazioni, potenzia, rafforza e distende i muscoli, aumenta la potenza vascolare, allena il cuore, migliora il flusso sanguigno e accresce la capacità respiratoria. Il Power Yoga è una vera e propria “meditazione in movimento”, un toccasana per il corpo, che risulterà più forte, flessibile e agile, e per la mente, che durante la pratica risulterà più calma, centrata e concentrata sul momento presente. 

lO Yoga è adatto a tutti, da neofiti agli atleti e gli sportivi che vogliono avvicinarsi a una pratica che trascende il classico allenamento.

Yoga Vinyasa Flow

E’ uno stile di yoga dinamico e vigoroso, che apporta benefici fisici e mentali. Una pratica caratterizzata dalla sincronizzazione tra respiro e movimento, motivo per cui viene definita una ”meditazione in movimento“ Il corpo si rafforza e diventa flessibile allo stesso tempo, la mente si calma, lo stress si allevia e aumenta la capacità di concentrazione .

 

“Il corpo non è rigido, la mente è rigida “

Pattabhi Jois (1915-2009) fondatore dello stile Vinyasa Yoga.