Yoga Vinyasa Flow

E’ uno stile di yoga dinamico e vigoroso, che apporta benefici fisici e mentali. Una pratica caratterizzata dalla sincronizzazione tra respiro e movimento, motivo per cui viene definita una ”meditazione in movimento“ Il corpo si rafforza e diventa flessibile allo stesso tempo, la mente si calma, lo stress si allevia e aumenta la capacità di concentrazione .

 

“Il corpo non è rigido, la mente è rigida “

Pattabhi Jois (1915-2009) fondatore dello stile Vinyasa Yoga.

 

Alessandra Mascia ha studiato danza contemporanea dall’eta’ di 15 anni. Inizia a praticare l’Ashtanga Yoga nel 2014 e continua la formazione  partecipando a workshop di Ashtanga e dello stile Iyengar. Nel 2015 segue il Teacher Training di 200 ore richieste dagli standard internazionali di Yoga Alliance,  presso l’Himalaya Yoga Valley Centre a Cork in Irlanda e consegue il Diploma di I Livello. Grazie agli studi Universitari in Medicina e all’interesse per l’anatomia, le sue lezioni offrono un’apprendimento organico e personalizzato alle esigenze dell’allievo. La lezione coniuga il lavoro fisico e il beneficio mentale.

Lo Yoga è adatto a tutti, da neofiti agli atleti e gli sportivi che vogliono avvicinarsi a una pratica che trascende il classico allenamento.

 

Il corso è diretto a persone di  tutte le età e forma fisica, che vogliano migliorare il loro benessere psico-fisico.