Da Ora In Poi – 4 Dicembre 2021
DA ORA IN POI
4 Dicembre 2021
Rassegna TEATREXMA 2021,
Il futuro è “Hic et nunc”
Via San Lucifero 71- Cagliari
Concetto, coreografia e danza: CARLA ONNI
Musiche- video-foto: SVART1
Produzione:
Active Core in collaborazione col Teatrodallarmadio
Una danzatrice compone un affresco di immagini coreografiche intorno alle tre icone per eccellenza che rappresentano il femminile nella cultura patriarcale: la Madonna, Eva e la madre.
Da Ora in Poi, significa creare la vita ogni giorno decidendo di ripartire dal momento presente, istante per istante, trasformando il dolore in energia, attraverso un movimento dinamico. La danza è atto creativo e catartico che ri-compone e cura le ferite, in omaggio alla forza vitale delle donne che si rialzano e rinascono sempre in qualunque circostanza.
La piece si compone attraverso danza, musica e video con dei quadri che espongono vari stati emotivi in trasformazione dalla fragilità sino ad una liberazione finale.
CARLA ONNI
Dopo aver svolto i suoi studi in Filosofia e in danza classica e moderna a Cagliari, si laurea nel 1996 in danza contemporanea presso la School for New Dance Development di Amsterdam. Nel 2009, consegue il Master in coreografia presso la London Contemporary Dance School, The Place, di Londra.
Ha danzato in Italia, Olanda, Austria, Germania, Svizzera, Spagna, Inghilterra e Croazia. Nel 1999 fonda la compagnia ImprovvisaMente con cui crea spettacoli che son stati presentati in festival nazionali e internazionali e ha organizzato progetti di ricerca, formazione e produzione sulla danza contemporanea. Nel 2012 è assistente alla coreografia di Virgilio Sieni per l’opera Don Quichotte, presso il Teatro Lirico di Cagliari.
Nel 2019 fonda l’ASD Active Core e dirige uno studio Pilates. Nel 2018 crea un primo studio della piece Da Ora in Poi, che completa nel 2020, insieme al musicista e videomaker Svart1.